180 Nissan Patrol formano un falco nel deserto: è Guinness World Record

di

C'è qualcosa che il Nissan Patrol non può fare? Probabilmente no, del resto l'ultimo Guinness World Record raggiunto da Nissan Middle East dimostra come il fuoristrada possa anche danzare sul deserto.

Ovviamente non singolarmente, i Transformers sono ancora una totale fantasia, ma raggruppando in formazione 180 unità. Le auto hanno letteralmente schiacciato il precedente record di "danza sincronizzata su 4 ruote" raggiunto da "sole" 36 macchine. Questa volta Nissan ha disegnato un enorme falco sul deserto arabo, terzo Guinness World Record in serie per il mitico Patrol.

Nel settembre del 2015, il fuoristrada è diventato il veicolo più veloce al mondo a scalare una duna di sabbia alta 100 metri. Tornando ancora più indietro, nell'agosto del 2013, il Patrol è riuscito a trascinare l'aereo più pesante del mondo per 50 metri.

Dimostrazioni di potenza che hanno reso il Patrol uno dei fuoristrada più venduti in Medio Oriente, basti pensare che le consegne hanno fatto registrare un +30% nell'ultimo anno fiscale, dall'aprile 2017 al settembre 2018. "Ciò che rende quest'ultimo record davvero speciale è il fatto che alla guida dei veicoli c'erano tutte persone del nostro staff. È stato bello vedere i nostri dipendenti diventare parte di un record, sono stati tutti compatti e determinati a raggiungere l'obbiettivo, siamo davvero entusiasti" ha detto Juergen Schmitz, amministratore delegato di Nissan Middle East.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!