
Le 15 auto con le spese di manutenzione e riparazione più alte
INFORMAZIONI SCHEDA
Quando si acquista un'auto, volendo essere previdenti, sarebbe saggio valutare anche la stima di quelli che saranno i costi di manutenzione ordinaria del veicolo.
A volte il costo di manutenzione e riparazione è tutto sommato accettabile, ma esistono dei veicoli che è bene tenere con grandissima cura: pena il dover pagare un salasso. Motor1 ha stillato una lista dei quindici veicoli più costosi di tutti da riparare, sulla base dei dati del portale Your Mechanic.
Al quindicesimo posto troviamo la Volkswagen Passat, mantenere questo veicolo per dieci anni richiederà alle nostre tasche una media di 11.700$. Non proprio una spesa modesta. Ma c'è di molto peggio.
Al quattordicesimo posto troviamo infatti la Subaru Forester, con una spesa media per i suoi proprietari spalmata in un periodo di 10 anni di 12.400$. Subito dopo c'è la Ford Mustang, l'americana per eccellenza. Le spese di gestione e manutenzione si aggirano sui 12.550$. Con un'Acura TL (1996-2014) il costo sale a 12.600$. Stessa identica cifra anche per la Chevrolet Impala. Nel primo gradino della top 10 si posiziona un minivan, il Dodge Gran Caravan: mantenerne uno per un decennio costa 12.700$.
Con la Mercedes C63 AMG S iniziamo ad addentrarci nei brand ad alte prestazioni (e costi): 12.800$. In ottava posizione troviamo un'altra tedesca, l'Audi A4 che si avvicina pericolosamente alla soglia dei 13mila, con i suoi 12.950$.
In settima posizione c'è la Porsche 718 boxter, che porta il costo di manutenzione ad un impressionante 13.700$ su un periodo di un decennio. Stessa identica cifra anche per l'Audi A4 All Road.
Meno scontata la quinta posizione, perché troviamo una Infiniti Q45, con un'astronomico costo di manutenzione e riparazione di 13.900$ su dieci anni. Per gli amanti delle lussuose americane non ci sono buone notizie: possedere una Lincoln MKS vi costerà 14.600$.
Infine, podio tutto tedesco e con ben due BMW: le BMW M4 e 640i, con un costo decennale, rispettivamente, di 14.900$ e 15.700$.
Ma la regina delle succhia-soldi è la Porsche 911, con una spesa di manutenzione poco sotto ai 20.000$. Si parla di 19.960$, con oltre 3.000$ richiesti solamente per la manutenzione dei freni.
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
- A Milano 30 nuove telecamere per il passaggio con il rosso: oggi sono 8
- Bimbo di 7 anni ruba l'auto del papà: panico per le strade prima di finire contro la Jeep
- Torna il Q&A Automotive sul Twitch di Everyeye il 25 maggio alle 15:00
- Tokyo Motor Show 2023 destinato a cambiare: "rinascerà" aggiungendo moto e camion
- Non fate come questo autista: video incidente mentre agita un'ascia fuori dal finestrino
Il Mondo delle Auto

Contenuti più Letti
- 1 commentiBimbo di 7 anni ruba l'auto del papà: panico per le strade prima di finire contro la Jeep
- Investe 300mila dollari sulla vittoria di Leclerc in Spagna: la maledizione di Drake
- Ufficiale la Microlino: tutte le versioni della microcar fino a 177 km di autonomia
- Non fate come questo autista: video incidente mentre agita un'ascia fuori dal finestrino
- Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic: uscita e prezzo di una nuova opera d'arte in 3.778 pezzi
- La Mercedes Classe G elettrica potrà girarsi come i carri armati: Rivian non è più sola
- Nuovo Range Rover 2022 vola sull'Autobahn: che concentrato di lusso e potenza!
- 10 problemi della Tesla Model Y: la lista in un nuovo video
- Pagani svela Huayra NC, sarà un modello unico per un cliente privato: che spettacolo!
- Segui live il lancio della Microlino, il quadriciclo elettrico che sfida la Citroen Ami