13enne guida l'auto dei genitori: causa incidente con tre vetture e uno scuolabus

13enne guida l'auto dei genitori: causa incidente con tre vetture e uno scuolabus
di

Negli Stati Uniti si può ottenere una patente di guida per autoveicoli già a partire dai 16 anni, ben due anni prima che in Italia, a quanto pare però i ragazzini americani avrebbero voglia di guidare anche prima: una 13enne si è messa alla guida di una Chevrolet, combinando un disastro.

Negli USA la situazione "ragazzini alla guida" è decisamente fuori controllo, non solo moltissimi adolescenti imparano a guidare ben prima dell'età utile per ottenere la patente, alcuni di questi vengono persino utilizzati dagli adulti per mettere a segno furti d'auto presso le grandi fabbriche. Tre ragazzini di 11, 12 e 14 anni hanno rubato auto da 700 CV a Detroit lo scorso mese di agosto, nel 2020 invece due ragazzini si sono ribaltati a bordo di un SUV.

Oggi ci tocca parlare di un altro disastro, avvenuto nella Boulder County in Colorado: una ragazzina 13enne si è messa alla guida della Chevy Suburban con la quale ha tamponato una Kia Optima a un semaforo. L'impatto ha spinto le due vetture al centro dell'incrocio, dettaglio che ha scatenato un nuovo incidente contro uno scuolabus e una Subaru Forester. Boulder Daily Camera, che ha diffuso la notizia, non ha riferito di bambini presenti sullo scuolabus al momento dello schianto, di sicuro sono state quattro le persone coinvolte nel sinistro, due delle quali sono state accompagnate in ospedale dai mezzi di soccorso. Fortunatamente nessuno si è ferito in modo grave, neppure la 13enne alla guida della Chevrolet, che ha tentato di fuggire dalla scena del disastro senza alcuna ferita evidente. È stata ovviamente fermata con l'accusa di guida pericolosa e senza patente.