Le 10 Aprilia RSV4 x celebrative sold out in poche ore

Le 10 Aprilia RSV4 x celebrative sold out in poche ore
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mondo del collezionismo è estremamente variegato e ricco di denaro contante. Lo dimostra la vendita lampo dei dieci modelli celebrativi della Aprilia RSV4 x, firmata Aprilia Racing ovviamente.

Sono bastate poche ore perché la moto diventasse sold out, proprio mentre la nuova RSV4 1100 Factory inizia a vincere le sue prime prove comparative delle maggiori riviste di settore del mondo. Proprio dalla base di questa moto nasce la RSV4 x, che mira a essere la summa definitiva dell’esperienza Aprilia Racing. Il team ha mantenuto la moto sui 165 kg, a tutto vantaggio delle prestazioni ovviamente, grazie a una serie di pregiati e leggeri componenti - come la carenatura in carbonio.

A spingere il mezzo è l’ormai celebre V4 1100 cc di Aprilia Racing, abbinato a uno scarico Akrapovic con collettori in titanio e terminale in carbonio. Sulla carta, parliamo di 225 CV supportati dal sistema ANN (Aprilia No Neutral), il cambio con la folle posizionata sotto la prima marcia, utile a velocizzare i cambi dal primo al secondo rapporto - soluzione derivata dalla SBK e dalla MotoGP. Un autentico animale da corsa, il cui territorio prediletto è ovviamente la pista, anche grazie a freni Brembo che fanno debuttare le pinze GP4-MS, che agiscono su una coppia di dischi in acciaio con tecnologia T-Drive.

ApriliaApriliaApriliaAprilia