News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
'Le Fuel Cells sono incredibilmente stupide', ad affermarlo è Elon Musk in persona
Elon Musk, il CEO di Tesla, ormai abbiamo imparato a conoscerlo. E' solito stuzzicare pubblicamente tutti gli utenti Twitter attraverso dei post molto forti, spesso veritieri, ma altre volte esagerati. Questa volta ha focalizzato l'attenzione sulla tecnologia delle fuel cells a idrogeno, definendola "incredibilmente stupida".
Come potete notare voi stessi dalle due immagini allegate in calce, il noto CEO non le ha certo mandate a dire. Su alcuni punti è impossibile al momento dargli completamente torto, dato che per quanto concerne l'efficienza energetica la tecnologia può ancora ampiamente migliorare, e non parliamo poi dei costi, i quali allo stato attuale spesso non consentono di passare a volumi di produzioni per la grande massa.
Il problema più grosso è portato in essere dagli ostacoli riguardanti la produzione di idrogeno utilizzabile come combustibile. La maggior parte dell'idrogeno viene separato per elettrolisi, e il processo richiede un ingente uso di risorse non rinnovabili come il petrolio, o addirittura il carbone nel peggiore dei casi. Musk però con le sue informazioni sottovaluta due cose: la prima è il costosissimo e lunghissimo processo che ha portato le auto elettriche ad essere sostenibili, efficienti, utilizzabili nella vita quotidiana e producibili in massa. La seconda invece è una problematica che probabilmente sarà risolta in futuro, ma che allo stato attuale è ancora tra noi. Stiamo parlando del modo di generare l'energia che poi muoverà le EV, la quale si basa ancora per buona parte sui combustibili fossili.
Il discorso è molto più ampio e complesso di come l'abbiamo posto in poche righe sia noi che Musk ma in conclusione, per restare in ambito di tecnologie futuristiche, vi rimandiamo alle recenti informazioni sulla pazzesca Tesla Roadster. I propulsori jet che la muoveranno (avete letto bene) funzioneranno grazie ad un recipiente a pressione composito che consentirà al bolide uno scatto da 0 a 100 km/h da record assoluto. Nel frattempo l'enorme Tesla Semi pare aver raggiunto la fine della sua fase di test, poiché Elon Musk ha dato via libera agli stabilimenti per la produzione in serie di quello che potrebbe essere un veicolo rivoluzionario, almeno per il settore dei trasporti.
FONTE: popularmechanics
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Tesla
- La Tesla Model 2 uscirà o no? I 'misteri' di Elon Musk stanno irritando gli investitori
- Tesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- Chi ha venduto più auto elettriche nel Q1 2024? Sfida tra Tesla e BYD
- Tesla, svelati i nuovi sedili sportivi: saranno di serie sulla Model S Plaid
- Le Tesla a guida autonoma stanno sbattendo spesso e volentieri contro i marciapiedi
Tesla
Contenuti più Letti
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 2 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?
- Alfa Romeo Junior, la risposta di Imparato alla polemica: sul navigatore non c'è Milano
- Nella Top 10 delle auto più rubate in Italia, 4 Fiat, una Lancia e l'Alfa Romeo Giulietta
- Volkswagen Golf 2024, clamoroso prezzo di lancio in Spagna: cosa succederà in Italia?