News Lifestyle
I Re della pizza in Europa: le migliori pizzerie del 2023

Il mercato delle auto non sta andando bene. Secondo The Drive c'è un produttore in particolare a cui le cose non vanno benissimo: Ford. La casa automobilistica ha perso 1.67 miliardi di dollari durante il Q4 2019, con un ricavo complessivo di 39.7 miliardi. Ford ha anche perso il 9% in borsa dopo aver annunciato i risultati finanziari.
"La performance finanziara del 2019 non ha raggiunto le nostre aspettative iniziali", ha chiosato il CEO di Ford Jim Hackett. "Soprattutto la nostra esecuzione operativa - dove di solito facciamo molto bene- non è andata nemmeno lontanamente bene. Lo riconosciamo, ne prendiamo atto e abbiamo svolto dei cambiamenti a causa di ciò".
Sono parole piuttosto dirette e trasparenti per appartenere al CEO di un'azienda automobilistica quotata in borsa. Anzi, per un CEO di un'azienda in generale.
Ma per The Drive le parole del CEO di Ford non sono sufficientemente esplicite nello spiegare le ragioni di questa difficoltà. Tant'è che per il magazine americano suonano addirittura come un "siamo andati male perché non siamo andati bene".
Nel frattempo ad altri le cose vanno molto meglio. Le azioni di Tesla sono andate alle stelle, nonostante abbiano perso diversi punti proprio in queste ore (come in molti prevedevano). Beffa finale, perfino Ferrari, conclude The Drive, ha avuto un ottimo anno. E il riferimento a Ford V. Ferrari, il blockbuster uscito pochi mesi fa in Italia, è tutto fuorché casuale.
Altri contenuti per Ford
Contenuti più Letti