"L'espansione di Tesla in Cina segue la filosofia dell'Arte della guerra di Sun Tzu"

'L'espansione di Tesla in Cina segue la filosofia dell'Arte della guerra di Sun Tzu'
di

L'investitore Paul Holland non ha dubbi: la strategia dell'azione di Tesla in Cina segue le regole dello stratega militare Sun Tzu delineate nel celebre "L'arte della Guerra. Il parallelismo tra Tesla e strategia militare cinese.

La strategia di Musk è né più né meno di ciò che consiglia di fare Sun Tzu: vai a fare la guerra al tuo nemico direttamente a casa sua. "Elon Musk non sta andando a Detroit, sta andando a Shanghai", ha detto Paul Holland durante una comparsa nella trasmissione CNBC.

Ovviamente Holland si riferisce all'apertura della Gigafactory 3, che ha iniziato ad essere lo scorso autunno.

Secondo Holland, che già si era distinto per essere stato uno dei più importanti investitori dietro al successo di Netflix e Uber, la mossa di Musk è stata estremamente brillante. Tesla posizionandosi nel cuore del mercato cinese ha rafforzato la sua posizione e tolto ossigeno ad aziende come la Byton, potenziale rivale N.1 di Tesla.

Del resto anche la Byton, l'azienda produttrice di EV con sede ad Hong Kong, con l'intenzione di approdare in California, ha dimostrato di aver preso in prestito più di qualche mossa da Sun Tzu.

L'Arte della Guerra è stato scritto oltre 2.500 anni fa dal generale cinese Sun Tzu. Rimane uno dei più importanti classici della letteratura mondiale, oltre che uno dei libri preferiti dal mondo dell'esercito e dell'alta finanza.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
3