L'autonomia del truck Semi ha superato le aspettative di Tesla

L'autonomia del truck Semi ha superato le aspettative di Tesla
di

Iniziano ad emergere i primi resoconti prodotti da chi ha avuto la chance di testare il Tesla Semi, l'atteso trattore stradale elettrico della Tesla. Il produttore aveva fissato degli obiettivi per l'autonomia molto ambiziosi, ma la cosa notevole è che il mezzo, anche con carichi molto pesanti, si sta dimostrando migliore di quanto immaginato.

A rivelare questa indiscrezione è l'account Facebook della California Highway Patrol dell'area di Donner Pass. Ora, non abbiamo davvero assolutamente la minima idea del perché l'account ufficiale della polizia stradale di Donner Pass si sia preso la briga di pubblicare dei post sul Tesla Semi... le magie dell'America immaginiamo.

Sta di fatto che i poliziotti si sono fatti una chiacchierata con uno dei test driver alla guida dell'ormai iconico Tesla Semi rosso— che abbiamo già visto a più riprese in diversi scatti rubati.

I test sono condotti con un carico di circa 38 tonnellate, e nonostante questo peso di tutto rispetto, il veicolo sta superando le stime iniziali sui Km che avrebbe percorso con una singola carica.

"I camion elettrici sono sicuramente il futuro, non vediamo l'ora di vedere altri camion elettrici per le strade", si legge nel post della California Highway Patrol.

La CHP aveva già ispezionato e condiviso materiale su un altro Tesla Semi, questa volta di colore argento, lo scorso anno. In quella occasione avevano detto: "Il futuro è arrivato", e si erano anche complimentati per il fatto che fosse un veicolo molto semplice da controllare.