Black Friday

Black Friday Auto 2018: tutte le offerte Fiat, Renault, Dacia e non solo

In un solo articolo, tutte le offerte del Black Friday Auto 2018 dei maggiori produttori del settore, da Fiat a Renault, passando per Dacia.

speciale Black Friday Auto 2018: tutte le offerte Fiat, Renault, Dacia e non solo
Articolo a cura di

Dopo settimane di attesa, pre-sconti, pubblicità in ogni dove (sul web e non solo), siamo finalmente arrivati: oggi 23 novembre è giorno di Black Friday. Negli ultimi giorni vi abbiamo segnalato le migliori offerte dei vari produttori di automobili, oggi però vogliamo raccogliere tutte le promozioni in un solo articolo, per facilitarvi ancor di più la ricerca.
Partiamo dalle ultime offerte arrivate in redazione, il Black Friday Fiat e Lancia. Dal 23 al 26 novembre si può avere Fiat Panda a partire da 7.000 euro e la Nuova 500X da 15.000 euro con prima rata tra nove mesi. Inoltre è possibile mettersi al volante dell'iconica Fiat 500, anche in versione cabrio, a partire da 9.950 euro. Per coloro che ricercano spazio, tecnologia, personalità, è disponibile la famiglia Tipo che è proposta, sempre grazie al finanziamento, da 10.900 euro per la 4 porte, da 11.900 euro per la 5 porte e da 13.000 euro per la Tipo Station Wagon.
Per gli automobilisti che desiderano acquistare la Fashion City Car Lancia Ypsilon, questa è disponibile al prezzo più basso di sempre: 8.750 euro completa di tutto, con 5 porte, climatizzatore, radio e comandi al volante.

Hyundai, Volkswagen, Peugeot

Black Friday anche in casa Hyundai, che sconta la nuova i10, i20, IONIQ e Tucson. Chi deciderà di acquistare uno di questi modelli tra il 16 e il 30 novembre - con immatricolazione entro il 31 dicembre - avrà diritto a un Extra Bonus Black Friday che comprende uno sconto fino a 1.000 euro dedicato a tutti.
Il vantaggio cliente complessivo può arrivare così fino a 4.650 euro in caso di permuta o rottamazione, con la possibilità di scegliere in aggiunta il finanziamento Doppio Zero, che prevede su tutti i modelli zero rate e zero interessi per due anni, a fronte di un conveniente anticipo che include la polizza Furto e Incendio.
Volkswagen ha pensato invece di scontare accessori, manutenzione e riparazione per tutti quei clienti che hanno un'auto VW da almeno 4 anni. L'idea è di offrire un coupon del valore di 40 euro per l'acquisto e il montaggio di pneumatici (iniziativa niente male, a pochi giorni dall'entrata in vigore dell'obbligo di montare pneumatici invernali/4 stagioni) e accessori originali VW. Lo sconto è valido anche su interventi di manutenzione o riparazione, a fronte però di una spesa minima di 200 euro (IVA compresa).
Vantaggi anche presso Peugeot, da venerdì a domenica, con finanziamenti a interessi zero, anticipo zero e prima rata a febbraio 2019, TAEG 2,56%. Ad esempio Peugeot 208 5 porte PureTech 82 S6S Active si può avere al prezzo promozionale di 11.800 euro anziché al prezzo di listino di 15.680 euro, in caso di permuta, chiavi in mano, IVA e messa su strada incluse (IPT e imposta di bollo su conformità escluse).

Quattro e due ruote

Si è spinta ancora oltre Nissan, offrendo per il Black Friday (fino al 26 novembre), 10 anni di garanzia sull'acquisto di Micra, JUKE, Qashqai e X-Trail. Secondo la stessa casa, "Un'occasione così capita una volta nella vita", ed effettivamente 10 anni di assistenza non sono affatto pochi. L'appuntamento è nelle concessionarie Nissan anche sabato 24 e domenica 25 novembre.
Se invece amate fare shopping su Amazon, Smart vi regala un buono spesa di ben 1.000 euro, acquistando Smart fortwo cabrio Black Friday con vantaggi fino a 3.800 euro.
Anche Renault non è da meno, con sconti sulla sua gamma SUV: Renault Captur si può avere a partire da 13.750 euro, mentre Renault Kadjar da 18.950 euro con finanziamento Black Friday (TAN 5,49%, TAEG 7,70%, oltre oneri finanziari).
Prezzi folli anche in casa Dacia, con la nuova Sandero Streetway proposta a partire da 6.700 euro per un'intera settimana. Il prezzo si riferisce alla Dacia Sandero Streetway Access 1.0 Sce, da prendere con finanziamento del 100% dell'importo.
Con Opel, il Black Friday è senza compromessi: risulta scontata l'intera gamma. Nello specifico Karl Rocks, Adam, Corsa, Mokka X, Crossland X, Grandland X e Combo Life si possono avere con 500 euro di sconto; Astra e Insignia a 750 euro in meno, Zafira addirittura con 1.500 euro di sconto.
Skoda ha invece messo sul piatto uno sconto del 30% sul vostro prossimo tagliando, compreso il cambio olio. Nella giornata del 23 novembre si potrà scaricare un codice promo personalizzato da esibire presso uno dei centri della Rete Autorizzata ŠKODA, riservato agli iscritti al programma ŠKODA ŠuperCard.

Ottime promozioni anche per le due ruote, con KTM che vi regala scarico Akrapovic del valore di 900 euro acquistando una KTM 790 Duke, mentre Suzuki offre, da venerdì 23 a domenica 25 novembre, uno sconto straordinario del 15% su tutti gli articoli della piattaforma di e-commerce online. Per ottenere lo sconto non si dovrà fare altro che inserire al momento del pagamento il codice promozionale BLACKSUZUKI e l'importo da saldare si ridurrà automaticamente. Sconti anche sul noleggio a lungo termine e i pacchetti Weekend Hurry!, con "offerte shock" fino al 30% di sconto fino a oggi 23 novembre. Nuove offerte potrebbero aggiungersi nel corso della giornata.